Spedizioni & Resi

Spedizioni

Il confezionamento e l’imballo delle spedizioni di Lace Beauty sono realizzati a mano, in maniera accurata, controllando che i prodotti siano protetti contro i rischi del viaggio.

Per evitare giacenze durante i weekend, le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Giovedì. Gli ordini ricevuti entro le 12 am vengono evasi il giorno stesso, quelli pervenuti dopo le 12 am vengono invece evasi il giorno seguente all’ordine.

Le invieremo un’email di conferma non appena avremo affidato la spedizione al Corriere. Sarà il corriere stesso ad inviare una mail al momento della partenza del pacco dalle loro sedi, nell’email potrà trovare il link per tracciare il Suo pacco.

Una volta affidato il pacco al Corriere, la consegna normalmente dovrebbe avvenire entro un massimo di 3 giorni lavorativi in Italia, 5 giorni lavorativi in Europa. Per zone disagiate e isole i tempi si possono allungare di 1-2 giorni lavorativi.

Si ricorda che i corrieri non effettuano ritiri e consegne il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi.

Durante i periodi più impegnativi (ad esempio durante le feste natalizie) le tempistiche potrebbero variare leggermente, inoltre non si possono escludere cause di forza maggiore (come, ad esempio, condizioni metereologiche avverse, COVID19): in queste situazioni, un tempo di consegna più lungo del previsto per responsabilità del Corriere non potrà essere imputato a Lace Beauty. In questi casi ci impegniamo per limitare il più possibile eventuali ritardi e disagi: in caso di problemi la informeremo quanto prima tramite email.

Spedizioni in Italia ed Europa

La spedizioni in Italia (Isole comprese) verranno effettuate tramite corriere al costo di 4,90€. Per acquisti che superano l’importo di 45€ le spese di spedizione sono gratuite.
Per i paesi dell’UE spese di spedizione verranno calcolate in base alla destinazione. Per acquisti che superano l’importo di 150€ le spese di spedizione sono gratuite.

Spedizioni nel resto del mondo

Al momento le spedizioni sono possibili solo in Italia e nei paesi della U.E.

Limitazioni

Particolare attenzione va posta al momento del ricevimento del pacco da parte del Corriere. Chiediamo quindi di verificare con la massima cura che l’imballo esterno sia integro: nel caso di cui il pacco risulti danneggiato o aperto, è importante che sul documento di trasporto che il corriere Le chiederà di firmare venga apposta la dicitura “con riserva”. In questo modo il destinatario si riserva il diritto di verificare l’integrità della merce in un secondo momento e, in caso di danni derivanti dal trasporto, il vettore potrà essere tenuto a risponderne.

Nel caso di accettazione del pacco “con riserva” e successiva verifica della presenza di danni derivanti dal trasporto, chiediamo di avvertirci quanto prima in modo tale da poterci rivalere sul Corriere.

Nel caso in cui vi siano stati danni derivanti dal trasporto ma il documento di trasporto non sia stato firmato con riserva, Lace Beauty non potrà essere ritenuta responsabile dell’accaduto e non potrà accordare alcun rimborso.

Fattura

Per ricevere la merce accompagnata da fattura, è necessario, in fase di ordine, spuntare l’apposita casella e compilare tutti i dati comprensivi di Partita Iva.
Non saranno accettate richieste di fatturazione che arriveranno dopo la spedizione della merce.

Resi

Tutti gli acquisti effettuati dall’utente sul sito www.lacebeauty.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo. Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti, e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare a Lace Beauty di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto mediante:

  1. email ordinaria a: ordini@lacebeauty.it, o lettera raccomandata A/R indirizzata all’indirizzo che segue, comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso o compilando il modulo resi online
  2. Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a scelta e a carico del cliente, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata.

L’indirizzo valido sia per la raccomandata A/R che per il reso della merce è il seguente:

Laura Portomeo
Via delle Forze Armate, 40
20147 Milano (MI)

Nel testo della mail/raccomandata devono essere comunicate le seguenti informazioni:

– Nome e Cognome del cliente
– Indirizzo del cliente
– Numero e data dell’ordine
– Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato
– Iban a cui effettuare il rimborso qualora il reso andasse a buon fine

Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Per essere valido il reso:

  • Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti.
  • La merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni, intatta e non deve essere stata utilizzata (faranno fede i sigilli e le pompe)
  • Il prodotto deve essere restituito comprensivo della scatola e di tutti gli elementi del pacco
  • La restituzione del prodotto deve avvenire entro i 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce

Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, Lace Beauty provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. I rimborsi saranno effettuati con le modalità di pagamento utilizzate nell’acquisto, laddove ci siano problemi verrà effettuato tramite bonifico bancario. In ogni caso Lace Beauty potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto i prodotti in restituzione, ovvero fino a quando il cliente non dimostrerà di averli inviati.

I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso.

Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 giorni lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata). Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende o ai professionisti (acquisto con partita iva).

Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Lace Beauty. In caso contrario, Lace Beauty potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.