Laura Portomeo
Fondatrice di Lace Beauty, make up artist professionista e consulente skincare, si occupa di bellezza dal 2007.
Nasce come blogger e copywriter, scrivendo di beauty per riviste e portali d’informazione, si specializza prima come truccatrice e poi decide di formarsi nel settore skincare con numerosi corsi di specializzazione, non ultimo quello presso l’Università di Ferrara, pioniera nella formazione cosmetologica.
Oggi, tra un set fotografico, una sfilata e le attività in studio con le sue clienti, Laura lavora inoltre come consulente per privati e aziende, fornendo loro il supporto per la realizzazione di linee cosmetiche.
“Oltre 16 anni di studi, ricerche e lavoro come truccatrice professionista mi hanno fatto incrociare tantissimi volti e altrettante pelli, con tutte le loro difficoltà e le loro speranze. Mi sono sempre adoperata per dare un contributo tangibile ma soprattutto duraturo. Il make up può essere un enorme aiuto, un mezzo per valorizzare se stessi: la pelle deve essere però pronta ad accoglierlo. Da qui sono partiti i miei studi sulla cosmetica e la ricerca di cosmetici funzionali alla pelle e al make up e soprattutto alle richieste delle mie clienti. Finché non ho iniziato ad accarezzare l’idea di creare i prodotti di cui avevo bisogno per loro.
Oggi quell’idea è realtà con Lace Beauty.”
Laura è il cuore e il cervello del brand, mette tutta se stessa nello sviluppo dei prodotti Lace Beauty ed è sempre presente per i suoi collaboratori, non ultimo suo marito, che è anche compagno di quest’avventura e si occupa del web e della logistica.
Un giorno si destreggia tra social, newsletter e sito, l’altro la trovi a fare prove di laboratorio per le formulazioni. Passa ore e ore al telefono, fra fornitori e riunioni col team, piega origami e prepara biglietti scritti a mano per gli ordini dello shop. Lei c’è sempre in tutto e per tutto. Nulla è lasciato al caso, ogni cosa viene da lei ideata e gestita fino al più piccolo dettaglio.
“Mi impegno personalmente nella definizione di ogni formula, facendo ricerca degli attivi cosmetici e dei packaging più innovativi e performanti, testando i prodotti durante il mio lavoro per scegliere quelli più efficaci e all’avanguardia.„
Onnipresente sui social, come diremmo oggi, “ci mette la faccia” ogni giorno per raccontare la sua visione di cosmesi, spiegare i prodotti e consigliare come applicarli. Sempre in prima linea per rispondere ai messaggi, la trovi spesso anche via email e whatsapp a lavorare con il Servizio Clienti.
Se non vuoi perderti i suoi consigli, iscriviti al Lace Beauty Club e partecipa alla sua prossima masterclass!
Iscriviti al Lace Beauty Club