Spugna Naturale di Mare – Fine Dama Sbiancata Jo
Tipologia: qualità Fine Dama, sbiancata. Device per coadiuvare la detersione viso. Utile per rimuovere il detergente in modo delicato.
Provenienza: la spugna è stata raccolta nel nostro Mediterraneo, seguendo la regolamentazione atta a preservare la specie.
Indicazione: tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, quelle di pazienti oncologici e dermatologici.
Feeling: grazie ai suoi pori piccoli e fitti, effettua una detersione accurata, massaggia la pelle carezzandola, riattivandone il microcircolo e rimuovendo delicatamente le cellule morte.
Le caratteristiche della spugna
Le Spugne di Mare sono uno strumento pregiato e conosciuto sin dal IV secolo a.C. per prendersi cura della propria pelle. Il loro carezzevole massaggio è perfetto per stimolare delicatamente la circolazione e per la rimozione delicata e non invasiva delle cellule morte. La loro struttura alveolata permette di raccogliere e disperdere il detergente sulla pelle. Grazie a particolari enzimi marini e al loro intricato sistema di canali la crescita di batteri e la proliferazione di muffe è inibita. Contengono naturalmente iodio e sali marini, noti per le loro proprietà purificanti e detossinanti.
Forma e colore
Essendo un prodotto naturale e tagliato a mano, le spugne hanno forme diverse l’una dall’altra e dimensioni che possono variare di circa 1 cm fra una e l’altra.
La forma non modula l’efficacia del prodotto.
Anche eventuali striature rossastre (dovute al ferro naturalmente presente all’attaccatura della spugna) o residui all’interno della spugna sono assolutamente normali e non nocivi, in quanto possono semplicemente derivare dal lavaggio delicato che la spugna subisce una volta estratta e non ne compromettono la qualità.
Aquistala subitoÈ adatta a me?
Le spugne naturali ben si adattano a chi soffre di problemi cutanei, a chi cerca un prodotto naturale, ecosostenibile, di qualità e a lunga durata.
La qualità Fine Dama, in versione sbiancata, subisce una lavorazione aggiuntiva di ossigenazione dolce del prodotto, che la rende ancora più morbida e delicata e quindi adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, ai pazienti oncologici e dermatologici.
Come si conserva? Quanto dura?
Le spugne naturali, se ben conservate, possono durare fino a un anno.
La durata può essere inficiata se utilizzate con detergenti aggressivi e acqua troppo calda, soprattutto le più piccole.
Per mantenerla in buono stato consigliamo di pulirla dopo ogni utilizzo con una goccia di detergente delicato e una volta al mese di farle un bagno di 20 minuti in acqua e un cucchiaio di bicarbonato, poi va lasciata asciugare naturalmente.
Non va bollita o lavata in lavatrice, non va asciugata con phon o sui caloriferi.
La spugna è personale e non va ceduta a terzi, nemmeno in famiglia.
Qualora voleste renderla sterile dopo un suo particolare utilizzo, la spugna può essere immersa per un’ora circa in acqua e un cucchiaio di disinfettante antibatterico, poi risciacquata accuratamente e lasciata asciugare.
Il Packaging
Jo arriva da te in una confezione studiata ad hoc.
Sul pack, realizzato in carta FSC riciclata, troverai tutte le informazioni utili all’uso e alla sua conservazione.
La plastica in cui è racchiusa la Spugna Naturale di Mare è un materiale biodegradabile, che si chiama PLA. L’abbiamo scelta per preservare l’igiene della spugna fino al suo primo uso a casa tua, mantenendoci sempre attenti all’ambiente.
Questo significa che le bustine sono biodegradabili e compostabili in conformità alla norma UNI EN 13432, possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell’organico aiutando a ridurre l’impatto sull’ambiente.
ACQUISTA ONLINECome si usa una Spugna Naturale?
Bagnare in acqua tiepida finché la spugna non diventa morbida.
Massaggiare delicatamente per rimuovere i residui di detergente, struccante o di maschera.
La spugna Jo aiuta nella rimozione dei prodotti, riattivando il microcircolo con un massaggio leggero.
Lavare dopo ogni uso con un detergente delicato e sciacquare con abbondante acqua per eliminare ogni tipo di residuo dalla spugna (che potrebbe comprometterne la durata) e lasciar asciugare in un luogo areato.
Quale formato è più adatto a me?
Abbiamo scelto Jo in due misure:
- small: formato da 1-2 gr (circa 4-5 cm), già presente nella confezione di Lizzie – Crema Detergente Struccante, ma acquistabile anche separatamente. Ideale per la fase di struccaggio perché si adatta bene al contorno occhi e si asciuga velocemente, quindi può essere usata anche mattina e sera
- medium: formato da 3-4 gr (circa 7-8 cm), acquistabile solo separatamente, è perfetta per rimuovere le maschere (crema, argilla, torba) o per chi preferisce avere due spugne diverse per occhi e viso.