Panno in mussola alle alghe Laura
Tipologia: Mussola a forma di rosa in tessuto a base di fibra alle alghe, ricca di minerali, oligoelementi, aminoacidi e vitamine, che favorisce la rimineralizzazione dell’epidermide, ha effetti antinfiammatori ed è benefica nei trattamenti dermatologici. Device per coadiuvare la detersione viso. Utile per rimuovere il detergente o le maschere in modo delicato.
Provenienza: tessuto e lavorazione interamente made in Italy
Indicazione: tutti i tipi di pelle, particolarmente per quelle più sensibili o sensibilizzate e reattive, quella di pazienti oncologici e dermatologici.
Biodegradabile, biologicamente compostabile, 100% biologica, ecologica, non da reazione allergica e irritativa sulla pelle sensibile e non ne danneggia le cellule, lascia una sensazione di pelle liscia e setosa. In più ha un effetto antiossidante dermatologicamente testato, è adatto alle pelli dei bambini e a quelle più sensibili.
caratteristiche
La nostra mussola è realizzata con la Seacell™, una fibra di alghe prodotta con il processo Lyocell, un metodo innovativo ed ecologico che sfrutta le risorse rinnovabili. La produzione infatti avviene in un circuito chiuso senza sostanze chimiche rilasciate come rifiuti.
La fibra è prodotta esclusivamente da materie prime sostenibili (legno e alghe), raccolte in modo responsabile, selettivo e sostenibile, utilizzando metodi che consentono di risparmiare energia e risorse.
La fibra è naturale e completamente biodegradabile.
Forma e colore
Il colore della nostra mussola è naturalmente avorio, non usiamo agenti sbiancanti.
Le dimensioni sono di 6 cm di diametro ed è dotata di un pratico gancetto, utile sia a massaggiarla sul viso che ad appenderla in fase di asciugatura.
Tutte le nostre mussole sono tagliate e cucite a mano, una per una, in Italia.
Composizione: 50% lyocell, 35% cotone, 15% lyocell seacell – gr. 140 – colore naturale
Cos’è la fibra alle alghe?
Perché le alghe? Perché hanno la straordinaria capacità di proteggere la nostra pelle dalle dannose influenze ambientali a cui siamo esposti nella nostra vita quotidiana. L’alga kelp è ricca di sostanze essenziali come vitamine A, B, C ed E, oligoelementi, iodio, alginati, aminoacidi e sali minerali (Magnesio, Calcio, Potassio e Fosforo).
Queste sostanze aiutano ad attivare la rigenerazione cellulare, che a sua volta può aiutare ad alleviare le malattie della pelle, ridurre l’infiammazione e lenire il prurito. Il livello di idratazione naturale della pelle consente uno scambio attivo di quelle sostanze benefiche tra la fibra e la pelle, fornendo un notevole senso di benessere. Inoltre l’elevato livello di antiossidanti protegge la pelle dai radicali liberi.
Nasce così la fibra SeaCell™, composta per il 25% dalla lavorazione di un’alga bruna che si ricava nei mari freddi, l’Ascophillym Nosodum, che oggi è conosciuta come alga Kelp e dalla lavorazione del legno, rigorosamente da fonti sostenibili e certificate, utilizzando metodi che risparmiano energia e risorse, ed è completamente biodegradabile.
La straordinarietà di questo processo sta nel fatto che riesce a mantenere inalterate le proprietà dell’alga, anche a seguito dei lavaggi, permettendo al tessuto, una volta a contatto con la pelle, di rilasciare tutti i suoi effetti: antinfiammatorio, decongestionante, tonificante ed efficace schermo contro raggi UV e radicali liberi.
come nasce la fibra seacell™?
Innanzitutto c’è la raccolta delle alghe marine spontanee dell’ecosistema dei fiordi islandesi, mediante un processo delicato, sostenibile e rispettoso della pianta. Si rimuove solo la parte dell’alga che è in grado di rigenerarsi. L’alga è completamente non trattata e biologica e viene mantenuto tutto il suo valore ecologico.
L’alga viene quindi lavata, asciugata, macinata con cura e incorporata nella fibra di cellulosa, da cui vengono realizzati tessuti per un’ampia varietà di applicazioni.
La SeaCell™ è prodotta utilizzando il processo Lyocell, un metodo di produzione innovativo ed ecologico. La produzione avviene in un circuito chiuso senza che le sostanze chimiche vengano rilasciate come rifiuti. È uno dei motivi per cui l’Unione Europea ha assegnato alla procedura il Premio Europeo per l’Ambiente 2000 nella categoria “Tecnologia per lo sviluppo sostenibile”.
Un processo high-tech brevettato che garantisce una qualità che dura nel tempo, perché incorpora saldamente l’alga all’interno di una fibra di cellulosa naturale. Di conseguenza, le proprietà positive dell’alga vengono conservate permanentemente all’interno della fibra, anche dopo più cicli di lavaggio (il test di lavaggio a 50 cicli porta ad una diminuzione dell’efficacia dal 12% al 22%).
Il Packaging
Laura arriva da te in una confezione studiata ad hoc.
Sul pack, realizzato in carta FSC riciclata, troverai tutte le informazioni utili all’uso e alla sua conservazione.
La plastica in cui è racchiuso il Panno in mussola alle alghe è un materiale biodegradabile, che si chiama PLA. L’abbiamo scelta per preservare l’igiene della spugna fino al suo primo uso a casa tua, mantenendoci sempre attenti all’ambiente.
Questo significa che le bustine sono biodegradabili e compostabili in conformità alla norma UNI EN 13432, possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell’organico aiutando a ridurre l’impatto sull’ambiente.
ACQUISTA ONLINEÈ ADATTA A ME?
La mussola è un tessuto usato fin dall’antichità, non solo per la leggerezza nel vestire, ma anche e soprattutto per le sue proprietà traspiranti, che la rendono molto utilizzata per i neonati. Abbiamo deciso di utilizzarne una a base di fibre alle alghe per le loro proprietà rimineralizzanti, molto sfruttate in ambito dermatologico. Ecco perché la nostra mussola si adatta bene a chi soffre di problemi cutanei ed è particolarmente indicata a chi cerca un prodotto naturale, ecosostenibile, di qualità e a lunga durata.
La tipologia di mussola che abbiamo scelto è molto leggera e sottile, il che la rende morbida e delicata e quindi adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, ai pazienti oncologici e dermatologici.
Come posso usare Laura nella mia routine skincare?
Bagnare in acqua tiepida per ammorbidire il tessuto, strizzare delicatamente e massaggiare sul viso per rimuovere i residui di detergente, struccante o di maschera.
Lavare dopo ogni uso con un detergente delicato e sciacquare con abbondante acqua per eliminare dalla mussola ogni tipo di residuo (che potrebbe comprometterne la durata) e lasciar asciugare in un luogo areato.
Se ben conservata, può durare anni.
Il panno è personale e non va ceduto a terzi, nemmeno in famiglia.
Abbinalo a Lizzie al mattino, per rimuovere il detergente con delicatezza da occhi e viso. Puoi usarlo anche per rimuovere Ilmatar, la nostra maschera alla torba!
Acquista online!